Regione: Danimarca
DropStop® è stato inventato dal danese Brian Vang Jensen. Tutto nasce quando, alla richiesta di versare del vino rosso nel bicchiere della zia in occasione del suo 80° compleanno, Brian fa cadere involontariamente diverse gocce su una bella tovaglia bianca ricamata macchiandola irrimediabilmente.
"Mi sentii così in imbarazzo per quel gesto maldestro che iniziai a chiedermi se non vi fossero accorgimenti che potessero evitare di macchiare la tovaglia quando si versa del vino" rivela Brian, che aggiunge:
"Alcuni giorni dopo quella cena, mi venne un'idea ed iniziai a lavorare alla mia invenzione. Iniziai a fare degli esperimenti con dischi tagliati di ogni tipo e materiale, come le lattine di birra ed imballaggi di plastica di vario tipo. Alla fine, trovai un materiale con la giusta flessibilità in grado di aderire perfettamente al lato interno della bottiglia ed interrompere il flusso in maniera talmente efficace da impedire lo sgocciolamento".
Da oggi, chiunque può versare del vino senza farne cadere nemmeno una goccia. Una volta concepita e sviluppata l'idea, Brian decise di brevettare l'invenzione e dare inizio alla produzione.
Dalla sua introduzione sul mercato danese dei regali, DropStop® è diventato un bestseller a livello mondiale.