Rum Diplomatico

Regione: Venezuela

GLI INIZI…

La storia di Diplomático inizia in Venezuela nel 1959, anno di fondazione della distilleria in cui vengono prodotti tutti i nostri rum. A quell’epoca la distilleria era di proprietà di Licorerías Unidas S.A (LUSA) e il principale azionista era Seagram’s International, una delle maggiori società attive nel settore dei vini e liquori a livello mondiale.

Nel 2002 LUSA venne messa in vendita, compresi asset quali la distilleria e una marca di rum di massimo livello: Diplomático. Inizialmente il prodotto veniva venduto esclusivamente sul mercato locale. Un gruppo di imprenditori venezuelani, la maggior parte con una vasta esperienza nel settore dei liquori, credette nel potenziale di questa società. Insieme decisero di cogliere l’occasione e fecero un’offerta d’acquisto. Quello stesso anno LUSA divenne una società privata, venezuelana al 100%, e adottò la denominazione che conserva tuttora: Destilerías Unidas S. A. (DUSA). La società è uno dei maggiori produttori di rum del Venezuela.

Oggi Diplomático è distribuito in oltre 50 Paesi. Si fregia della DOC (denominazione di origine controllata) “Ron de Venezuela” e viene ritenuto uno dei migliori rum al mondo.

I prodotti di questo marchio

Torna su