Regione: Francia
Nel 1858, Amédée-Edouard DOR, rampollo di una vecchia famiglia di cognac, intraprese un incarico insolito e scrupoloso per occupare tutta la sua vita.
La sua passione era per i cognac di nobile distinzione. Con ostinata determinazione, selezionava e collezionava i migliori cognac.
Dopo decenni (oltre 70 anni) di invecchiamento in botti di rovere, privi di miscelazioni, alcuni di questi venerabili cognac dell'area del Grande Champagne - sono stati accuratamente decantati, una volta che il loro aroma aveva raggiunto la piena maturità, in damigiane sigillate con la ceralacca, dove potevano essere conservate senza alterazioni.
Oggi, quelle stesse damigiane di vetro contengono i preziosi nettari e dormono in una cantina segreta nota come "Paradiso", dove nulla è cambiato dalla sua creazione e dove esibiscono con orgoglio le loro prestigiose annate.
Son l'orgoglio dell'azienda, un'eredità incomparabile di cognac vintage risalente in genere a prima dell'epoca in cui la temuta fillossera colpì nel 1874, hanno mantenuto intatti il loro prezioso contenuto per oltre un secolo e mezzo e giustificato lo standard della fama mondiale .
Sono il cuore del Cognac AEDOR.