Tanqueray

Regione: Regno Unito - UK

Nel 1830, nella sua distilleria di Bloomsbury presso Londra, Charles Tanqueray iniziò la produzione di un Gin che doveva, secondo la sua idea, essere considerato il migliore al mondo. Oggi, dopo quasi due secoli, Tanqueray è ancora il marchio di riferimento dei barman di tutto il mondo.

Nell’idea di Charles tutto nasce dalla materia prima, il distillato neutro di cereali di prima qualità ottenuto da una triplice distillazione in un moderno distillatore a colonna: un prodotto purissimo. A seguire si occupa della selezione delle botanicals che compongono il profilo aromatico di Tanqueray. Selezionate con estrema cura, vengono inviate nei magazzini della distilleria, stoccate per almeno un anno e
successivamente riselezionate una seconda volta. La cura e l’attenzione nella produzione di questo Gin è certamente alla base del suo successo.

Tanqueray oggi è il marchio di Gin più prestigioso al mondo, frutto di esperienza e innovazione ma soprattutto di grande qualità.
Un prodotto riconosciuto ed apprezzato dai consumatori di Gin che permette di ottenere cocktail raffinati e di grande qualità.
Riconosciuto al The World’s 50 Best Bars 2016 come “best-selling Gin” e come “1st Bartenders choice spirits brand".
A riprova della sua versatilità nel mondo della mixology, Tanqueray è storicamente protagonista della competizione “World Class” che negli ultimi anni ha visto sfidarsi i migliori bartenders del mondo, giudicati e selezionati dal gotha della miscelazione mondiale.

I prodotti di questo marchio

Torna su