Regione: USA
LA NUOVA FRONTIERA: Nel 1987, Thomas E. Bulleit, Jr., realizza il sogno di una vita, quello di far rivivere un'antica ricetta di famiglia di bourbon avviando la Bulleit Distilling Company. Ispirato dal suo bis-bisnonno Augustus Bulleit, che ha prodotto un whisky di segale tra il 1830 e il 1860, Tom lascia il lavoro in uno studio legale di successo e rischia tutto per sperimentare la vita sulla frontiera, riuscendoci alla GRANDE!
UN WHISKY QUASI PERSO PER SEMPRE: Augustus Bulleit, proprietario di una taverna nel 1830 a Louisville, Kentucky, si dedicava a un unico obiettivo: la creazione di un bourbon dal sapore unico. Dopo aver sperimentato a lungo, alla fine riesce ad ottenere un bourbon con il carattere che cercava. Un giorno, mentre trasportava i suoi barili di bourbon dal Kentucky a New Orleans, Augustus Bulleit scomparve. Quello che è successo è ancora sconosciuto e la sua creazione è quasi scomparsa nella storia insieme a lui.
LA LEGGENDA OGGI: Fino ad oggi, Bulleit ™ Bourbon è distillato e invecchiato secondo la tradizione della famiglia Bulleit. L'alto contenuto di segale conferisce un carattere audace e speziato con una finitura distintamente liscia e pulita. L'acqua filtrata dal calcare del Kentucky fornisce una base per il carattere del bourbon, mentre le botti di rovere americano carbonizzato conferiscono una spina dorsale affumicata. La filosofia di invecchiamento è semplice: si aspetta che il bourbon sia pronto.